Salve
scrivo per segnalare un guasto sulla linea telefonica.
Nonostante le continue sollecitazioni e interventi effettuati il problema presente da circa tre mesi ancora non è risolto. Inoltre, il malfunzionamento dell'apparecchio ha arrecato notevoli danni in quanto utile anche a scopo lavorativo. Chiedo un vostro parere sul problema in atto e una possibile soluzione.
cordiali saluti
Francesco, da Scampitella (AV)
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.