testata ADUC
Problema con linea telefonica Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 marzo 2015 0:00
 
Salve
scrivo per segnalare un guasto sulla linea telefonica.
Nonostante le continue sollecitazioni e interventi effettuati il problema presente da circa tre mesi ancora non è risolto. Inoltre, il malfunzionamento dell'apparecchio ha arrecato notevoli danni in quanto utile anche a scopo lavorativo. Chiedo un vostro parere sul problema in atto e una possibile soluzione.
cordiali saluti
Francesco, da Scampitella (AV)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS