Gentili Sign.
La conferma ordine e la fattura con allegati il dépliant, il foglio di trattamento dati, informazioni sull'assicurazione e Le Condizioni Generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sono arrivati tutti con una sola e mail per cui il pacchetto viene accettato in toto e sono stato prenotato senza alcuna possibilità di trattativa.
Leggendo le Condizioni Generali, all'art 8 Pagamenti; stabiliscono che comunque sarò soggetto alla penale stabilita nel successivo art 12 indipendentemente dal pagamento dell'acconto.
Questa penale è stabilita al 25% dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni ante partenza.
Conseguentemente mi è arrivata prima come e mail e poi come posta ordinaria la fattura di 134,50€.
Da quanto sopra indicato vi chiedo di suggerirmi come mi devo comportare.
Grazie e saluti
Cosimo, da San Giuliano Milanese (MI)
Risposta: non e' chiara una cosa: lei l'ordine lo ha fatto o no? Visto che ci scrive che le e' arrivata la "conferma d'ordine", presupponiamo di si'. Un ordine che avra' dato e sul quale in qualche modo ha espresso un consenso. Oppure, in questo ordine, c'era un suo generico interessamento per cui, ora, lei si pone il problema che per accettarlo non ha fatto con loro una trattativa (come la chiama lei)? Chiarito questo, sapra' se ci sono margini o meno per perfezionare il suo interesse.