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Pessima esperienza con la MEDIACOM
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Lettera 
1 aprile 2015 0:00
 
Salve,
volevo chiedervi un consiglio. Diversi mesi fa' ho acquistato un tablet della Mediacom, sin da subito ha avuto problemi di durata batteria praticamente poco efficiente. Ho portato il tablet al centro euronics dove e' stato acquistato e hanno aperto un assistenza al loro supporto. Dopo 1 mese ci e' stato consegnato, purtroppo appena siamo tornati a casa abbiamo visto che c'era una microscopica macchia nera al display pensando che fosse sporcizia o problemi alla pellicola protettiva. Purtroppo dopo 3 giorni la macchia si estesa e il display non e' piu' utilizzabile. L'abbiamo riportato al centro euronics, l'hanno riportato in assistenza, dicono che il prodotto e' fuori garanzia e per essere riparato ci costa 60 euro. Da premettere che il tablet ci e' costato 69 euro, mai usufruito perche' guasto dall'inizio, mi dicono che non c'e' niente da fare perche' e fuori garanzia e che dovevamo denunciare sin da subito l'accaduto. Mi chiedo come puo' un azienda dirci di denunciare immediatamente se la macchia era microscopica?Si evince che, il danno quasi sicuramente l'hanno provocato loro o l'euronics o chissa' chi. La mediacom se ne lava le mani dicendo che il prodotto e' fuori garanzia e se vogliamo ripararlo dobbiamo pagare, L'euronics dice di essere l'intermediario, alla fine chi non ha usufruito mai del device e' il cliente finale, ovvero me stesso. Cosa potrei fare per far valere i miei diritti? Se fossimo stati noi a causare il danno non avremo neanche aperto segnalazioni di assistenza o altro, ma vi assicuro che siamo in buona fede e non ci e' mai caduto il tablet di mano. Mi potete aiutare o mi consigliate come reclamare l'accaduto?
la Mediacom conclude cosi:
Mi dispiace ma in questo caso non possiamo in nessun modo venire incontro alla sua richiesta.
Cordiali saluti
un consumatore insoddisfatto
Giuseppe, da Roma (RM)

Risposta:
per quanto riguarda la garanzia del produttore, dovrà fare riferimento al contratto per capire quali sono i suoi diritti. Per procedere contro il produttore, è pero' necessario dimostrare che la macchia sul display è stata causata dall'intervento precedente.
Diverso invece il discorso per quanto riguarda il venditore (Euronics), che non è un semplice intermediario, ma anche garante per due anni del buon funzionamento del bene. Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Eventualmente, quindi, se non sono trascorsi oltre due anni dall'acquisto, potrà far valere la garanzia del venditore. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora al venditore:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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