testata ADUC
PayPal
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
28 marzo 2015 0:00
 
Vendo un oggetto tramite EBay (obiettivo fotografico), l'acquirente sostiene essere arrivato danneggiato durante il trasporto e -senza alcuna segnalazione- provvede alla riparazione e mi chiede metà della cifra spesa. Non aderisco alla richiesta e Paypal stabilisce mi venga restituito l'oggetto e che il denaro venga restituito all'acquirente.
L'acquirente invia a PayPal un codice di tracciabilità (che mi viene comunicato) e PayPal considera chiusa la controversia... ma il pacco NON MI VIENE CONSEGNATO (indirizzo INESISTENTE) e per di più il codice di tracciabilità è relativo ad una lettera (non essendo alfanumerico).
Alle mie ripetute segnalazioni PayPal risponde che il "pacco" risulta correttamente spedito... e consegnato !!!
Claudio, da Savona (SV)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora all'acquirente, denunciando di non aver ricevuto il bene e intimando la restituzione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS