Morosità utenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 ottobre 2019 0:00

Buongiorno,
mia madre ha disdettato l'utenza telefonica TELECOM alcuni mesi prima della sua morte.
Non ha potuto ovviamente pagare l'ultima bolletta della cessazione dell'utenza.
Nella quale è riportato il canone fino alla ricevuta della richiesta di cessazione, oltre all'importo di 30€ per il distacco utenza.
E' pervenuta un ulteriore bolletta successiva per la consegna degli elenchi del telefono.
A chi aspetta pagare?
L'erede del bene su cui era attestata la linea è un minore, per il quale stiamo procedendo con le pratiche di successione.
L'abitazione per 1/4 era anche di proprietà della figlia per successione alla morte del padre.
Grazie.
Simone (VR)

Risposta:
minore o meno, spetta al successore ereditario.. che se minore avrà pure un qualche adulto di riferimento.