testata ADUC
Mondo Convenienza scarsa qualità
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 marzo 2015 0:00
 
Salve,
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione quanto mi è capitato con il mobilificio "mondo convenienza".
Poco più di due anni fa ho acquistato due cucine per un importo pari a circa 6000 euro una di colore bianco e l'altra di colore rosso.
Dopo alcuni mesi d'uso, ho notato che la cucina bianca stava perdendo lucentezza, ma ho soprasseduto, ma la situazione è poi degenerata recentemente appena scaduta la garanzia (due anni per legge).
La cucina oltre a aver perso lucentezza, presenta ruggine nei cassetti, i frontalini dei cassetti si stanno scollando e le maniglie hanno perso la cromatura.
La seconda cucina di colore rosso ha addirittura un sportello che è scoppiato.
Mi sono recato personalmente presso mondo convenienza, ma mi hanno detto che essendo scaduta la garanzia non si potevano far carico del mio inconveniente.
Mi rendo conto che i due anni sono trascorsi,ma ritengo scandaloso come allo scadere dei due anni si sono verificati tutti questi difetti e come si possa immaginare che una cucina debba essere gettata allo scadere di questo termine.
Vi allego alcune le foto, ma potrei fornirvene altre se volete.
Pensate mi debba rassegnare? Naturalmente non comprerò mai nulla da mondoconvenienza ma quanto meno vi segnalo l'accaduto così da evitare che altri consumatori vengano presi in giro pensando di acquistare mobili di scarsa qualità.
Rimango a vostra disposizione
Massimo, da Roma (RM)

Risposta:
scaduto il termine della garanzia legale (26 max), non sappiamo suggerirle una azione rivendicativa efficace dei suoi diritti contrattuali con qualche speranza di accoglimento in sede giudiziaria/conciliativa.
Provi a far presente il suo caso inviando una lettera raccomandata AR, descrivendo la vicenda con le foto allegate, confidando di incontrare un ravvedimento del venditore, magari intervenendo con la sostituzione degli sportelli.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS