Buongiorno,
nel dicembre scorso ho acquistato un televisore tramite questo sito internet pagandolo anticipatamente come richiesto. Il televisore non è mai arrivato nonostante numerose mail di sollecito e quindi ho richiesto il rimborso esercitando diritto di recesso. Ormai sono trascorsi i 30 gg lavorativi ma non mi hanno rimborsato nulla. Siccome ho letto(purtroppo troppo tardi) che quello che è successo a me è capitato anche ad altri chiedo se sia possibile intraprendere azioni che impediscano a questi truffatori di continuare indisturbati.
Grazie
Rita, da Bologna (BO)
Risposta:puo' procedere con una denuncia presso la Procura della repubblica o Polizia Postale. Con piu' efficacia potrebbe procedere civilmente, cominciando a farsi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando il rimborso dovuto-
Per favorire una penalizzazione a loro carico, faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato:
http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper