testata ADUC
lenti transition
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 ottobre 2019 0:00
 
Ho acquistato ad aprile 2017 un paio di occhiali con lenti trasition, lenti che hanno la caratteristica di scurirsi, purtroppo in questo ultimo periodo (ottobre 2019) le lenti che quando sono trasparenti hanno una visione normale quando si scuriscono presentano alcuni puntini bianchi ed aloni di tonalità differenti sono soprattutto questi che danno fastidio a chi li indossa. E' vero che la garanzia è scaduta ma ritengo ingiusto che un prodotto di questo tipo presenti tali difetti a pochi mesi dalla scadenza della garanzia. Ho provato a comunicare alla ditta di produzione ma l'unica possibilità è compilare un form sul sito istituzionale senza la possibilità di allegare foto per capire il problema che hanno avuto le mie lenti, l'ho fatto due volte ma non ho avuto nessuna risposta.
Non migliore sorte ho avuto con il negozio dove gli occhiali sono stati acquistati che si è trincerato dietro un cortese "purtroppo la garanzia è scaduta".
Questa indisponibiltà al colloquiare con il cliente mi indispone ho altre possibilità di agire nei confronti di Transition?
grazie
Gianfelice (AP)

Risposta:
se con perizia riesce a dimostrare che il vizio è insito e voluto nella composizione degli stessi, potrebbe ipotizzare penalmente la loro intenzione di produrre occhiali con consapevolezza della scadente qualità rispetto a quanto propagandato. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS