Lunedì 5 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

Lavori ristrutturazione

1 dicembre 2017
Domanda 1 dicembre 2017
Buonasera, nel mio condominio stanno eseguendo dei lavori di ristrutturazione straordinaria (facciata, balconi, tetto, terrazzo) e mi sono accorta che adesso sul tetto c'è un comignolo che prima non c'era, sicuramente ad uso esclusivo dell'ultimo piano, cosa che non era stata chiesta né verbalizzata durante l'assemblea che ha deciso i lavori. Cosa posso fare?
Grazie
Manuela, da Monte San Giovanni Campano (FR)

Risposta ADUC
Le consiglio di inviare una mail all'amministratore chiedendo contezza della installazione del comignolo e, in particolare, a quale abitazione lo stesso serve.
A tal riguardo, a mio avviso, è utile che Lei evidenzi come opere non preventivamente autorizzate dovranno essere demolite stante la evidente illegittimità della realizzazione di elementi "nuovi" rispetto al cosiddetto status quo ante del tetto sul quale, essendo una parte comune, potranno essere apposte solo pertinenze autorizzate da delibera assembleare.
----------------
Ha risposto Laura Cecchini: https://www.aduc.it/info/cecchini.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →