testata ADUC
Installazione climatizzatore
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 settembre 2019 0:00
 
Ho fatto installare un climatizzatore a 3 split da termostore.it a ottobre del 2018. Ho potuto provarlo solo alla fine di Giugno e mi sono accorto che 2 split gocciolavano in casa, il terzo si é messo a gocciolare ad Agosto. Alla mia richiesta di assistenza alla termostore ho dovuto attendere circa 15 giorni per la visita di un tecnico che ha provvisoriamente risolto il problema a uno split. Dalle sue parole si deduceva che la prima installazione era stata fatta da incompetenti ed andava rifatta ad almeno 2 split. Termostore mi rispondeva che sarebbero intervenuti al piú presto ma da allora alle mie numerose richieste la risposta é sempre stata... sollecitiamo, la richiamo in giornata..... e nulla. Cosa posso fare?
Augusto, dalla provincia di GE

Risposta:
le possiamo solo suggerire questa procedura, che le consente di rivendicare legalmente i suoi diritti di consumatore. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando l'immediata e risolutiva delle difformita' riscontrate, altrimenti ritenendo risolto il contratto di acquisto.
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori