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inserto pellet
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Lettera 
27 marzo 2015 0:00
 
Buongiorno,a novembre 2014 ho acquistato un inserto a pellet della thermorossi,la ditta ha provveduto all'istallazione e anche al relativo cartongesso.Visto le problematiche riscontrate con la ditta da cui ho acquistato,(non sono assistenza uff. thermorossi) ho deciso che per la manutenzione ordinaria e straordinaria di rivolgermi al centro di assistenza ufficiale thermorossi della mia zona.Venuto il tecnico mi ha riferito verbalmente che ci sono problemi per l'accesso ai tubi per la pulizia, ha scattato delle foto, dicendomi che avrebbe redatto una consulenza tecnica scritta in modo che io potessi eventualmente chiamare la ditta che ha installato per rimediare. Due giorni dopo mi chiama l'assistenza(sempre quella ufficiale di zona)e dicendomi che io dovevo fare una relazione per le problematiche avuto con la ditta a loro, fare foto al camino e inviarle.Anche se mi è sembrato molto strano che fossi io a dover scrivere visto che non sono un tecnico, cosi ho fatto.Dopo 20 giorni li richiamo,mi dicono che per problemi alla loro posta elettronica non avevano ancora visualizzato il mio messaggio e che comunque avrebbero inviato tutto alla thermorossi che mi avrebbe contattato per dirmi chi doveva intervenire per risolvere il problema(questo a fine febbraio)Ora dopo quasi un mese non ho avuto alcun contatto e quindi a questo punto non so chi devo chiamare ma sopratutto mi manca la famosa relazione che il tecnico della assistenza ufficiale avrebbe dovuto darmi.
Grazie e distinti saluti
Paolo, da Chivasso (TO)

Risposta:
anche se non ci e' chiaro se la ditta installatrice dell'inserto e' stata scelta dal (o addirittura coincide col) venditore o da lei; nel primo caso, una volta escluso un vizio del prodotto, lei dovra' coinvolgere entrambe le figure professionali (solo l'installatore nel secondo), invocando la garanzia legale della durata di due anni.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
intimando le carenze di installazione.
Se e' il prodotto "inserto"ad essere non conforme, lei potra' scegliere se farsi valere, allo stesso modo, nei confronti o del venditore (garanzia legale) o del produttore (direttamente o verso l'assistenza autorizzata), tramite la garanzia commerciale
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
 
 
 
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