Ingiunzione di pagamento per contravvenzione stradale
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 aprile 2019 0:00

Gentilissimi,
ho ricevuto un’ingiunzione di pagamento dal comune di Milano per una multa che mi è stata recapitata a luglio 2012. Ci sono motivi per fare ricorso? Prima della presente ingiunzione, non ho mai ricevuto altra comunicazione.
Ringraziando per l’attenzione, porgo cordiali saluti
Ilaria, dalla provincia di MI

Risposta:
dovrebbe farsi fare una relata di notifica da cui evincere se e quando questa multa è stata a suo tempo notificata. Fatte le verifiche potrà decidere se e come fare ricorso, ricordandosi che il ricorso potrà farlo solo verso una cartella esattoriale e non contro una richiesta bonaria dell'amministrazione. Qui una nostra scheda pratica sulle notifiche: http://sosonline.aduc.it/scheda/multe+violazioni+al+codice+della+strada+verbale+sua_12880.php
Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php