Info notifica prefettura
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 ottobre 2017 0:00

Buonasera, volevo delle info. In data 05/08/2016 il mio convivente circolava nella città di Pescara con il mio mezzo, senza patente con violazione 216/6^. In data 18/10/2017 Mi è arrivata la notifica viene chiesto il pagamento di € 2000 circa anche a me, ma leggendo il verbale ho notato che la mia data di nascita è errata. Volevo sapere: questo errore può annullare la multa nei miei confronti? Perché devo essere, nel caso non lo facesse il mio convivente, io a pagare la multa? Spero di essere esaustiva in attesa vi porgo distinti saluti
Stefania, da Roseto Degli Abruzzi (TE)

Risposta:
la data di nascita sbagliata e' una formalita' che, visto che il verbale glielo hanno recapitato, e' ininfluente. Per la multa la deve pagare lei proprietaria del mezzo, come tutte le multe che vengono notificate alla residenza del proprietario. Poi e' un suo problema con la persona a cui ha prestato il mezzo.