Salve,
ho sottoscritto un contratto home pack residenziale in data 31 Gennaio 2015, ho praticamente aggiunto fastweb essendo già cliente Sky da oltre un anno.
Dopo il primo contatto, non ho avuto notizie da Fastweb per circa un mese poi sono stato contattato due volte a distanza di una settimana per sentirmi comunicare che per problemi sulla linea non si sarebbe potuto procedere all'attivazione.
Dopo un'altra settimana mi hanno ricontattato affermando che nella mia zona residenziale risultano problemi di disponibilità telecom e che sarei stato chiamato da un operatore telecom al più presto.
Nel frattempo mi hanno già addebitato i primi 15 € per il mese di febbraio e sono in fattura anche i secondi per il mese di marzo.
Io ho già manifestato le mie intenzioni di tornare ad essere solo cliente Sky ma al momento niente è variato. Cosa consigliate di fare?
Ringraziandovi anticipatamente rimango in attesa e vi porgo i più distinti saluti.
Stefano, da Venezia (VE)
Risposta:il nostro consiglio è quello di inviare una pec o una raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale, alla Fastweb con la quale si contesterà il loro palese inadempimento non avendo fornito il servizio promesso e regolarmente pagato.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Sospenda, pertanto, i pagamenti a loro favore ricordando di contestare ogni eventuale fattura utilizzando la contestazione precedentemente indicata.
Nel caso in cui le pretese di pagamento dovessero persistere si rivolga al Corecom, ente preposto alla soluzione di questo particolare tipo di problematiche.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php