Venerdì 11 settembre 2026
Menu
Cara ADUC

ghost

28 giugno 2019
Domanda 28 giugno 2019
buongiorno, scrivo perchè ho scoperto che anche mio padre è caduto nella storia di ghost (amplificatore uditivo). Lo ha acquistato un paio di anni fa (3500 euro) ma usato pochissimo perchè diceva che sentiva male, troppo forte ecc. Dopo mie insistenze, mi ha fatto vedere di cosa si trattava: ghost per l'appunto (di pieve di cento).
Ho provato a contattare l'azienda per chiedere di regolare l'aggeggio (pensavo ingenuamente si trattasse di un'azienda seria) ma sembravano spariti nel nulla. Così ho cercato su internet e ho scoperto la sentenza di condanna del tribunale di ferrara, il provvedimento di condanna dell'AGCM e diverse puntate della trasmissione mi manda raitre. Ma da nessuna parte ho letto o sentito come fare per riavere i soldi.
Potete aiutarmi? Grazie
Lia, dalla provincia di MI

Risposta ADUC
può tentare le vie normali come di seguito indicate per avere un dato di recupero eventuale.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Nel caso in cui la società non accolga la sua richiesta, può scegliere se attivare un tentativo di conciliazione stragiudiziale presso la camera di commercio o il Giudice di Pace, oppure adire le vie legali. Qui le schede sull'argomento:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+camera+commercio_11797.php
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →