Buongiorno,
sono stata contattata dalla Geri, recupero crediti per il pagamento di una fattura Edison. Il primo contatto con email è del 23/02/15, poi due lettere nel mese di marzo. La bolletta in questione è scaduta il 02/01/15 ed è stata pagata il 04/02/15. Ho comunicato alla geri quanto sopra. Mi hanno inviato una richiesta
di pagamento di spese, legate a quella bolletta, definite come oneri per ritardato pagamento. Ho chiamato l'autorità dell'energia che mi ha detto che le modalità di riardo pagamento sono inserite in contratto e di controllare, la edison mi ha detto che per loro non abbiamo insoluti e che il ritardo verrà inserito nelle bollette successive, come da contratto. L'operatore della Geri mi
ha detto che sono spese di gestione pratica e devo pagarle comunque altrimenti si andrà per vie legali. cosa devo fare?
Adele, da Andria (BT)
Risposta:i contatti della Geri sono informali, senza nessun valore e/o dimostrazione che ci siano stati. Quindi li ignori. Solo se e quando dovessero formalizzarli tramite raccomandata A/R, replichera' con altrettanto mezzo in forma di diffida contestando la loro pretesa:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php