Ho acquistato un tavolo Calligaris con piano in vetro allungabile nel giugno 2014
Il tavolo mi è stato consegnato a novembre 2014. A febbraio 2015 mentre seguivo le manovre descritte sull'adesivo presente sulla prolunga in vetro per allungare il tavolo (avevo già fatto la stessa manovra a dicembre 2014 senza problemi) la
stessa si è improvvisamente frantumata in migliaia di piccoli pezzi.
Ho contattato il rivenditore che ha sua volta ha contattato il produttore, ma mi è stato risposto che non sono coperto da garanzia perchè non posso dimostrare il difetto o la non conformità essendo il vetro andato in frantumi.
E' corretto quanto mi viene riferito?
Davvero non ho altra strada che riacquistare il piano in vetro?
(l'azienda non fornisce solo la prolunga, ma devo acquistare anche il piano del tavolo che non ha difetti)
Grazie
Giovanni, da Vezzano Sul Crostolo (RE)
Risposta:Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Da cui puo' evincere che, per contestare un difetto di conformita' al commerciante, se quest'ultimo non lo riconosce tale, per farsi valere deve pretenderlo con una perizia che dimostri le sue ragioni.
Per la garanzia del produttore, invece, dovrebbe verificare sull'incartamento che le hanno dato se e' vero che e' esclusa in casi come il suo.