testata ADUC
Frode prezzi esposti
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 marzo 2015 0:00
 
Buonasera,
sto ristrutturando casa e sono andato ad acquistare delle piastrelle a Leroy Merlin di Treviso.
Acquisto il tutto (107,52 mq. di piastrelle giorno e mq.15,21 di rivestimento bagno).
Quando il posatore inizia a posare mi avverte che in realtà mancano piastrelle.
Controllo i pacchi ed effettivamente la superficie indicata nel pacco è falsa.
Facendo i conti verifico che ho portato a casa 104,96 mq. di piastrelle giorno e 13,14 mq. di rivestimenti bagni per una frode di 67,44 €.
Vado a Leroy Merlin ad esporre il problema e prima si giustificano dicendomi che a loro arrivano così e pari pari le rivendono.
Poi si giustificano dicendomi che nella superficie indicata nei pacchi (e nella fattura di acquisto) sono comprese le fughe di 11 mm. (praticamente ho acquistato pure l'aria).
Io ho subito contestato il fatto perchè il consumatore è tratto in inganno pagando a sua insaputa le piastrelle circa il 16% in più al mq.
E' normale questa situazione?
Cosa devo fare?
Grazie
Fabio, da Treviso

Risposta:
Qui la nostra scheda pratica sulla garanzia legale:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Per cui lei puo' pretendere, dal commerciante, che rimedi al vizio che aveva il suo acquisto.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS