Mercoledì 4 novembre 2026
Menu
Cara ADUC

Fastweb

14 agosto 2015
Domanda 14 agosto 2015
Scusate la mia ignoranza, perchè pensavo si dovesse per forza passare nuovamente attraverso Agcom.
In base alla vostra risposta,cosa vorrebbe dire ricorrere in giudizio?
"se lei ha deciso di ricorrere nuovamente alla mediazione Agcom presumiamo lo faccia per l'accendersi di un diverso ed ulteriore contenzioso maturato nel periodo successivo alla chiusura del precedente; altrimenti lei avrebbe potuto ricorrere in giudizio se il gestore non avesse ottemperato agli adempimenti imposti nel verbale di conciliazione disatteso."
Gianfranco, da Venezia (VE)

Risposta ADUC
il verbale dell'Agcom è un atto esecutivo, come lo è una sentenza. A questo punto, se non viene rispettata, sarà necessario fare prima un atto di precetto e poi rivolgersi al giudice dell'esecuzione affinché avvii l'esecuzione forzata.
Purtroppo è necessario un legale per procedere in tal senso (le cui spese saranno pagate dal gestore esecutato).
Magari, prima di affidarsi ad un legale, invii diffida a Fastweb avvertendo che se non rispettano il verbale (che lei allegherà), procederà con l'esecuzione forzata. Faccia anche una segnalazione all'Agcom:
http://www.agcom.it/299
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →