testata ADUC
Enel
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 marzo 2015 0:00
 
Salve!Volevo chiedervi s'è giusto pagare un servizio enel che non viene fornito. Ho un'azienda agricola ed è capitato che 2 mesi fa hanno rubato i fili dei pali dell'energia elettrica, quindi sono 2 mesi che siamo senza corrente e non sappiamo quando ce la riallacciano. L'enel comunque mi ha mandato la fattura di 3000 euro facendo un calcolo dei consumi dell'anno precedente. Io non capisco il danno l'hanno subito loro e io ne pago le conseguenze....... Grazie per la risposta
Onofrio, da Legnano (MI)

Risposta:
e' evidente che ci provano, sapendo che la legge di riferimento non e' amica degli utenti ma dei gestori (la loro pretesa e' contrattualmente legittima e, in caso di contestazione,m a parte gli accordi fra le parti, lei non puo' pretendere la sospensione delle loro pretese.... incedibile ma vero!!). Per cui, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida in cui fa presente la situazione e intima la sospensione delle loro pretese in assenza di servizio: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
In mancanza di riscontro, si rivolga all'Autorita'. Qui come presentare reclamo all'Aeeg: http://www.autorita.energia.it/it/callcenter.htm
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS