Mercoledì 4 novembre 2026
Menu
Cara ADUC

enel mercato libero

24 aprile 2015
Domanda 24 aprile 2015
Salve,
vi scrivo perchè oggi ho accolto una ragazza che si è presentata come enel mercato libero.
Io le ho fatto tranquillamente vedere le bollette ma non ho firmato nessun contratto o altra cosa.
Ho saputo però che è possibile che abbia copiato i miei codici e sinceramente non mi sono reso conto anche se non l'ho mai abbandonata.
Volevo sapere se conviene scrivere una raccomandata entro i 10 giorni lavorativi per maggiore tranquillità o se basta fare attenzione alle bollette ed eventualmente agire dopo.
Vi ringrazio in anticipo
Daniele, da Cuneo (CN)

Risposta ADUC
se esercita il diritto di recesso (14 e non piu' 10 gg), lei ammette di aver firmato il contratto... altrimenti, come fa a disdire qualcosa che non ha firmato?
Per cui, se questa venditrice e' stata disonesta, lo verifichi sulle prossime bollette e, nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida in cui intima il ripristino della situazione precedente senza costi per lei, minacciando una denuncia per truffa:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →