testata ADUC
disdetta sky contratto hotel prima della scadenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 marzo 2015 0:00
 
Buongiorno. Gestisco un Hotel (si tratta per la precisione di una S.n.c.) e ho un contratto Sky Vision Silver Multiutenza dal 2008. Ho inviato a inizio Marzo 2015 una Raccomandata A.R. a Sky chiedendo la cessazione del contratto al 30 Aprile 2015. Mi è stato risposto oggi via e-mail che il contratto verrà cessato soltanto alla scadenza annuale, cioè il 1 novembre 2015. Il contratto che avevo firmato era se ho capito bene "di adesione" (si tratta cioè un formulario predisposto dal gestore sul quale erano stati compilati a penna dei campi). Dopo aver ricevuto la mail, ho chiamato l'assistenza clienti di Sky Hotel e mi hanno confermato che non posso disdire il contratto prima della scadenza annuale (l'unica eccezione che fanno è nel caso in cui l'hotel venga proprio chiuso definitivamente). Leggendo alcune altre vostre risposte, mi pare di aver capito che nel mio caso si dovrebbe invece applicare il cosiddetto Decreto Bersani. Ma preferirei comunque di gran lunga una risposta personalizzata per il mio caso particolare. Grazie mille.
Ugo, da Courmayeur (AO)

Risposta:
la risposta fornitale e' illegale: lei ha diritto a recedere in qualsiasi momento, alle condizioni previste nello specifico contratto (costi di disattivazione o eventuali penali se in presenza di tariffe promozionali).
Alla scadenza del 30 giorno dalla data da lei indicata per il recesso, lei potra' cessare il pagamento del servizio.
Faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS