testata ADUC
Disdetta linkem causa comune non coperto dopo cambio di residenza
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 marzo 2015 0:00
 
Buongiorno Spettabile ADUC,
avevo un dubbio sul servizio di linkem e ho trovato il Vs. sito sul quale mi sono subito registrato.
In pratica ho sottoscritto un contratto wadsl con linkem circa 1 anno e mezzo fa.
Il servizio era buono nel vecchio comune dove io risiedevo e non ho mai avuto problemi.
Da qualche giorno mi sono trasferito in un altro comune limitrofo.
In vista del trasferimento, chiamai linkem e chiesi all'operatore se il comune dove mi dovevo trasferire fosse coperto dal loro servizio e l'operatore mi rispose di si'.
Ora, dopo essermi trasferito, ho chiamato linkem per fare l'installazione nella casa nuova ma questa volta mi hanno risposto che il comune non è coperto.
ma come, se prima mi hanno detto che era coperto!!!?? Vabe...
A questo punto chiedo di fare la disdetta del contratto per la causa sopracitata e loro mi rispondono che devo pagare 100 € di disdetta del contratto.
Ora io mi chiedo se sia giusto pagare questa somma per un problema che non è mio ma della società che eroga il servizio, che tra l'altro mi aveva anche assicurato che la zona del nuovo comune fosse coperta??
Vi vorrei ringraziare in anticipo per il Vs. aiuto.
Vi auguro una buona serata.
Serhiy, da Olevano Sul Tusciano (BA)

Risposta:
il fatto che loro non abbiano un copertura nel territorio che le interessa non e' un loro problema, ma purtroppo e' suo, anche se falsato dall'informazione sbagliata che le hanno dato. Per questo faccia un tentativo per non pagare il dovuto: si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Comunque, faccia anche una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS