Diritto di recesso abbonamento palestra
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 ottobre 2020 0:00

Salve, un paio di giorni fa ho sottoscritto un abbonamento per una struttura sportiva che include piscina e palestra, essendo io interessato alla sola piscina. In fase di stipula del contratto mi è stato consegnato il programma delle attività sportive, tanto della palestra come della piscina, onde potermi regolare con gli orari per il nuoto libero. In nessun momento mi è stato detto che tutti i pomeriggi per circa due ore la piscina non è fruibile a causa dello svolgimento del corso di nuoto dei bambini (il planner a me consegnato riguarda solo le attività per gli adulti), il che mi rende estremamente difficile fruire dell'abbonamento. E' mio intendimento avvalermi del diritto di recesso (quello da esercitarsi entro i 14 gg dalla stipula), vorrei un vs. consiglio su come procedere, grazie
M, dalla provincia di MI

Risposta:
il recesso è ammesso solo per i contratti stipulati fuori degli esercizi commerciali entro 14 gg. dalla firma.
Nel suo caso da contratto o da foglio allegato dovevano figurare gli orari di uso della piscina; in caso negativo, lei si può appellare al motivo di mancata conoscenza ed alla impossibilità di usufruire del servizio; essendo ciò una condizione essenziale , può chiedere l'annullamento del contratto con restituzione della somma versata.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php