Martedì 3 novembre 2026
Menu
Cara ADUC

costi di migrazione dovuti?

6 novembre 2015
Domanda 6 novembre 2015
sono passato di recente da wind a fastweb, con la quale ho stipulato contratto di telefonia fissa+adsl. Ho ricevuto però da Wind una fattura di 42,16 euro relativa ad un periodo già coperto dal nuovo operatore! La risposta alla mia raccomandata A/R è stata una mail nella quale mi riconoscevano un importo di 4,02 euro mentre i restanti 38,14 euro iva compresa erano per i costi di trasferibilità.
Premesso che nella scarna mail ricevuta i suddetti costi non venivano specificati, ma mi sono stati comunicati telefonicamente (!), Vi chiedo perché devo sostenere tali costi e se mi tocca pagarli o no. Grazie e cordiali saluti.
Ottavio, da Torbole Casaglia (BS)

Risposta ADUC
ovviamente non va pagata una doppia bolletta per il medesimo periodo. Ma se in questa bolletta fossero inclusi i costi di migrazione, questi sono dovuti se previsti in contratto. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →