testata ADUC
Contratto telefonico Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 marzo 2015 0:00
 
Salve. Sono un ex cliente wind, passato a tim oltre un anno fa. Vengo contattato dal call-center wind e ricevo un'offerta per tornare a wind (offerta molto vantaggiosa per me e per 4 amici che posso far passare a wind in modo vantaggioso per loro).
Decido di accettare, procedo con la registrazione telefonica del contratto, evidenziando all'operatrice che l'indirizzo di spedizione della sim non corrisponde con quello di residenza indicato nella carta di identità. L'operatrice mi riferisce che sarò ricontattato dal corriere per concordare l'indirizzo di spedizione. Non ricevo più alcuna telefonata, ma mi arriva alcuni giorni dopo una mail dal corriere GLS che mi informa che la mia sim è in consegna all'indirizzo di residenza. Contattato dal corriere il giorno della consegna, riferisco che non sono presente a quell'indirizzo e che la consegna deve avvenire ad altro indirizzo. Il corriere mi riferisce che manderà al mittente la sim.
Ricontatto per 3/4 volte la wind, e ricevo dagli operatori rassicurazioni sul fatto che a breve sarò ricontattato per la consegna della scheda al nuovo indirizzo. Non vengo ricontattato (dopo oltre 1 settimana) e decido di richiamare la wind. Un operatore oggi, finalmente, mi riferisce che in realtà non riceverò alcuna chiamata e che non mi verrà inviata nessuna sim, perché il corriere ha rimandato al mittente la sim con la dicitura "rifiutato" (giustamente aggiungo io, perché l'indirizzo non era quello corretto che avevo il diritto di comunicare preventivamente), e pertanto il contratto da me accettato telefonicamente, decade.
Domanda: è corretto il modo su indicato di operare della wind? Può un contratto accettato telefonicamente decadere perché il corriere non contatta il destinatario prima della spedizione (come doveva fare secondo quanto detto dall'operatrice wind)? Cosa è possibile fare in tal caso? Grazie
Piero, da Macerata

Risposta:
la procedura di Wind e' quanto minimo ciarlatana. Lei deve decidere se vuole restare con questo gestore o meno, e quindi inviare una diffida ad adempiere oppure a ritenerla libera di qualunque rapporto con loro per altrettanta loro responsabilita': http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS