testata ADUC
Contratto manutenzione caldaia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 ottobre 2020 0:00
 
Salve, il Contratto di manutenzione era stato sottoscritto originariamente con Natural Gas per € 60 annuali, il suddetto contratto è stato ereditato da Edison che nel frattempo ha rilevato la società succitata. A Luglio di quest'anno ho cambiato il Fornitore di Gas, pensando di aver disdetto anche il contratto di assistenza. Ad ottobre mi arriva una fattura di ben 92 € che mi obbliga a pagare per un altro anno perchè secondo loro era scaduta il 30 settembre. Sono andato sul loro sito ma non esiste un contratto da disdire anche perché io non ho mai sottoscritto un contratto con Edison. Ho bloccato il Rid in banca, come devo comportarmi? Non intendo pagare assolutamente.
Fabio, dalla provincia di CT

Risposta:
lei parla di un contratto sottoscritto... che immaginiamo avrà delle clausole a cui fare riferimento per rinnovo e disdetta, e che dovrebbe essere diverso da quello per l'erogazione del servizio del gas. Questo per dirle che crediamo che, non avendolo disdetto, il contratto è sempre in essere. Cerchi di procurarselo e vi faccia riferimento.
Non trovandolo, tramite una messa in mora, intimi al gestore di procurarglielo facendo presente la sua volontà di disdetta:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori