testata ADUC
Conto 3
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
7 aprile 2015 0:00
 
Buonasera, sono persona sorda profonda, con questa bolletta sono rimasta indifesa e non so piu come fare, non ho chiesto il servizio mobile Pay Vari di Tekka Lab e di Mobando sono 56 € + 51,91 € ho una rabbia perchè faccio fatica a muovere perché il servizio per le persone sorde non esiste. Vi chiedo una cortesia di scrivermi di cosa devo fare. ( una volta ho chiesto la disdetta e recesso del contratto 3 e devo pagare la penalità di 450 € ) perché non ha messo l'agevolazione per i sordi quando ho chiesto l'abbonamento. Vi chiedo ancora: è vero che devo pagare per forza la penalità cosi alta? la fattura scade il 8/04/2015 ho il tempo per avere il rimborso? Cordiali saluti
Cristina, da Empoli (FI)

Risposta:
se lei vuole respingere la fattura indebita, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo il riconoscimento dei suoi diritti ed eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
La sua lettera con l'annuncio del ricorso al Corecom dovra' interrompere i tempi di scadenza previsti dal documento contabile, almeno fino alla risoluzione della vertenza.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS