Cara ADUC
Come bloccare le chiamate a fini promozionali
Domanda
15 maggio 2015
Buongiorno, ho già letto varie lettere su questo sito ma poi mi sono perso....il mio problema é il seguente: io sono un cliente Tiscali ed ho una linea voce e dati con tale compagnia. Da svariato tempo ricevo chiamate a fini di marketing effettuate quasi esclusivamente da Telecom Italia. Continuo a ripetere agli operatori di cancellarmi dai loro database e che non sono interessato alle loro offerte. A volte ricevo anche 3-4 chiamate al giorno per la stessa offerta. Credetemi, mi sono stufato! La prima cosa che ho fatto è stato di iscrivermi al Registro delle Pubbliche Opposizioni, ma alla fine della procedura mi viene comunicato che è impossibile registrarsi in quanto il mio numero di telefono non è presente sugli elenchi pubblici. Ma allora se non è presente sugli elenchi pubblici come fa Telecom Italia ad averlo? Io il mio numero di telefono non lo ho comunicato a nessuno, potrebbe anche essermi sfuggito magari effettuando la registrazione su qualche sito internet, ma alla fine penso sia un mio diritto non essere disturbato. Come è meglio agire? Grazie per i preziosi consigli che mi darete.
Massimo, da Cusano Milanino (MI)
Massimo, da Cusano Milanino (MI)
Risposta ADUC
faccia presente all'operatore che la contatta che, essendo l'ennesima telefonata promozionale non gradita, sta tenendo una pratica commerciale aggressiva ai sensi dell'art. 26 del Codice del Consumo, e che, pertanto, farà un esposto all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Faccia anche la segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
Faccia anche la segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti