testata ADUC
Chiusura conto corrente arancio
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 marzo 2015 0:00
 
Buongiorno,
ho aperto conto corrente arancio e in data 23/01/2015 effettuo il primo bonifico di euro 100,00 dal conto predefinito per attivare il conto corrente. Inoltre chiedo all'azienda in cui lavoro di accreditare il mio stipendio sul conto, cosa che avviene il 09/02/2015. Mi rendo però conto che sul sito continua a chiedermi di effettuare il primo bonifico per attivare il conto. Dopo innumerevoli telefonate mi continuano a rispondere che ci sono stati dei problemi (loro) senza spiegarmi che tipo e che a breve il conto sarà attivo. Blocco ovviamente l'accredito dello stipendio e il giorno 28/02/2015 dato che ancora non era stato attivato il conto vado alla posta e mando una raccomandata per richiedere la chiusura del conto. La raccomandata è arrivata il 03/03/2015. Ovviamente ancora oggi il conto non è stato chiuso.
Deborah, da Prato (PO)

Risposta:
ci sembra corretta la sua azione, specie se nella comunicazione lei avesse rivendicato l'inadempienza della banca nelle procedure di apertura del conto.
Attenda eventuali comunicazioni per agire in conseguenza.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS