Cartella riscossione
Scarica e stampa il PDF
Lettera
24 aprile 2019 0:00

Buon giorno
il 19 aprile 2019 ho ricevuto una cartella per una multa non pagata nel 2014. Penso ch'è una multa perchè non ho mai ricevuto qualcosa da pagare dal 2014 !!evidentemente in più mi fanno pagare questo tributo 5011 (208€ circa). E possibile di fare un ricorso per non pagare questo famoso tributo e come fare ?
cordiali saluti
Guy, dalla provincia di FC

Risposta:
per capire se ci sono gli estremi di un ricorso deve verificare se l'atto a suo tempo è stato notificato nei termini e nei modi. Qui una nostra scheda pratica in materia: http://sosonline.aduc.it/scheda/multe+violazioni+al+codice+della+strada+verbale+sua_12880.php
Per saperlo deve chiedere una relata di notifica all'autorità che le aveva emesso la multa, e da lì evincere se gli estremi per il ricorso ci siano o meno.
Qui il modulo per eventualmente fare ricorso:
http://sosonline.aduc.it/modulo/ricorso+al+giudice+pace+contro+multe+al+codice_7418.php