cambiale protestata
Scarica e stampa il PDF
Lettera
15 ottobre 2019 0:00

buongiorno ho venduto una attivita con una parte da pagare con delle cambiali versate in banca che mi deve pagare l acquirente il quale si e' dimenticato di pagare quella di agosto che e' andata in protesto com'e la procedura che devo fare?
la cambiale deve tornare protestata in banca?
ci sono maggiorazioni e interessi?
mi puo' pagare in contanti o con assegno circolare?
devo andare a firmare dal notaio o ufficiale giudizario?
in sostanza cosa devo fare io grazie.
Alessandro (FI)

Risposta:
la procedura del protesto la inizia il notaio e si rivolge contro il debitore; lei non deve pagare nulla poichè tutte le spese, oltre l'importo, sono a carico del medesimo. Quindi si rivolga alla banca per sapere a che punto è la procedura e se sia il caso di rivolgersi direttamente all'acquirente.