Bonifico Extra Sepa Ucraina SMARRITO?!
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 settembre 2019 0:00

In data 09.09.19 ho disposto un bonifico di 2500€ dal mio CC Italiano al mio CC Ucraino in EURO.
Dopo 10 GG Lavorativi non è ancora stato accreditato. (ho verificato i dati e il funzionamento del CC di destinazione)
Ad'oggi il bonifico risulta "Autorizzato" nei movimenti della mia banca (tutti gli altri effettuati risultano "Eseguito")
Contattando la mia banca non sono in grado di darmi risposte esaustive, dicono che a loro risulta partito, mi hanno anche inviato un documento SWIFT per farmi vedere che il bonifico è regolarmente partito.
La banca RICEVENTE ha visualizzato il bonifico partito ma lo stesso non è ancora giunto.
Come devo comportarmi?
Grazie
Victor, dalla provincia di MI

Risposta:
Per i tempi, dipende dagli accordi che ha stabilito con a banca per questo tipo di bonfico. Se sono stati violati può pretendere il ristorno dei danni che ha subito, In mancanza di soddisfazione si rivolga all'Arbitro bancario:
http://sosonline.aduc.it/scheda/arbitro+bancario+finanziario_16598.php