testata ADUC
Blocco fatturazione Enel energia
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 settembre 2019 0:00
 
Buongiorno, vi scrivo per avere chiarimenti in merito alla mia situazione. Enel energia non mi invia più le bollette luce dal bimestre gennaio/febbraio 2019. Contattato telefonicamente il numero verde mi parlano di un blocco della fatturazione e che risolveranno al più presto possibile,ma così non è stato. Per evitare di dover pagare in seguito bollette molto salate a causa dei ritardi non imputabili a me, vorrei sapere come muovermi per sbloccare questa situazione; inoltre vorrei sapere se e quando arriveranno nuovamente le bollette ci sia la possibilità di avere una rateizzazione senza interessi e se avrò diritto a qualche tipo di rimborso dovuto al ritardo di Enel nella fatturazione.
Grazie in anticipo per la risposta. Saluti
Gabriel, dalla provincia di TO

Risposta:
tuee le sue pretese sono legittime: questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna entro 50 giorni, fare un tentativo di conciliazione presso l'Autorita' dell'energia Arera (ex Aeegsi):
http://sosonline.aduc.it/scheda/energia+elettrica+gas+conciliazioni+obbligatorie_25396.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, si potra' fare causa presso il proprio giudice di pace, anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 Euro:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori