Sabato 13 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Azione legale contro EMG

12 ottobre 2012
Domanda 12 ottobre 2012
Spett.le ADUC,
come da voi suggerito in risposta ad una mia domanda lo scorso 6 agosto, ho provveduto a mettere in mora la EMG srl per un mancato rimborso (vedi allegato). Ad oggi non e' pervenuto alcun rimborso, pertanto vorrei rivolgermi all'autorità giudiziaria e valutare la vostra consulenza in questa fase.
Cordiali saluti,
Davide, da Macerata (MC)

Risposta ADUC
per prima cosa, faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/invia-segnalazione-online.html#wrapper
Se non otterra' quanto le spetta, potra' procedere con una causa presso il suo giudice di pace. Potra' farlo anche senza avvocato per importi inferiori a 1.100 euro attraverso una citazione orale (art. 316 del codice di procedura civile): espone oralmente i fatti, presentando la documentazione rilevante e le sue richieste al giudice di pace, il quale provvedera' a redigerle l'atto di citazione scritto. Consigliamo di chiamare l'ufficio del giudice per prendere un appuntamento o chiedere quando poter fare tale citazione orale. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →