Martedì 3 novembre 2026
Menu
Cara ADUC

APPLE aggiornamento IOS 9

31 ottobre 2015
Domanda 31 ottobre 2015
Buonasera,
ho acquistato ad agosto 2013 un iphone 5 da una 15 di giorni, in pratica da quando ho installato l'ultimo aggiornamento IOS 9, il telefono non funziona più.
ho provato a ripristinarlo varie volte con i Tunes ma senza successo, ho chiamato quindi il servizio assistenza apple, che devo dire velocissimo, ma nemmeno lui non è riuscito invitandomi ad andare al centro apple per le riparazioni a spese mie si parla che per sostituire il telefono con uno di funzionante costa 290,€ più iva questo è quello che mi ha detto l'assistenza.
Io mi domando ma se è un problema riscontrato su svariati telefoni ed è un malfunzionamento dovuto ad un loro errore perché devo rimetterci io? dovrebbero quantomeno ripararlo a spese loro io non voglio un telefono nuovo... non è che ne hanno un'infinità che non sanno come sbolognarseli e lanciano programmi che danneggiano i telefonini per far si che se ne acquistino di nuovi ??
grazie per la risposta.
Enrico, da Mira (VE)

Risposta ADUC
consapevole che -salvo un suo caso particolare- non c'e' una garanzia in corso, il suo dubbio ha una certa legittimita', cioe' la presunzione che loro stiamo artatamente agendo per specifici interessi commerciali indipendentemente dal caso specifico. Ma siccome il problema e' dimostrare quanto lei dice, e ci rendiamo conto che non e' semplice, consigliamo di agire (un tentativo) in questo modo:
- Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora in cui chiede un loro intervento risolutivo poiche' i loro servizi di aggiornamento sembrano fatti non alla bisogna ma solo per creare problemi:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
- Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →