Cara ADUC
albo pretorio comunale
Domanda
22 aprile 2015
Buongiorno,vorrei sapere se è possibile richiedere ai messi comunali se negli anni precedenti (ultimi 5) è stato affisso all'albo ai sensi degli art. 60 e 140 un avviso di deposito relativo a mio padre.Ed una eventuale risposta negativa che valenza legale potrebbe avere? Mi spiego meglio. Se faccio
richiesta di verificare la presenza di avvisi di deposito (equitalia, inps) a nome di mio padre e i messi mi rispondono che non esiste nessun deposito a suo carico nel periodo (5anni), questa risposta è opponibile a terzi?Ossia se mia madre e mio padre non hanno avuto nessuna notifica consegnata personalmente e
all'albo pretorio non risulta nessuna affissione, si potrebbe far valere la decadenza della pretesa? Spero di essermi spiegato chiaramente, Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione ricevuta.
Dino, da Casagiove (CE)
Dino, da Casagiove (CE)
Risposta ADUC
se la relata di notifica di un provvedimento cita il deposito presso affissione all'albo pretorio, lei potra' fare richiesta di accesso agli atti del comune, secondo le modalita' previste, accertando con cio' la veridicita' dell'azione di comunicazione formale. Se cio' non risultasse agli atti, lei potra' richiedere il rimborso delle somme illegittimamente richieste per difetto di notifica.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti