Aggiornamento della foto della Carta di Soggiorno
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 ottobre 2019 0:00

Salve, sono una extracomunitaria in possesso della Carta di Soggiorno.
Vorrei chiedervi se non sono obbligata a fare l'aggiornamento della foto della carta ogni 5 anni se non la utilizzo come documento di identità. Non ho altri motivi per l'aggiornamento della carta come cambio di domicilio, inserimento del figlio, aggiornamento dei dati passaporto, e variazione anagrafiche, elencati nel kit del modulo per la. Ho letto molte volte i documenti del kit attentamente, ma vorrei essere sicurissima su questo punto con il gentile aiuto vostro.
Saranno compiuti alla fine di dicembre 2019 i 5 anni dopo il rilascio della Carta di Soggiorno. Se non fossi obbligata a fare l'aggiornamento della foto adesso, farei l'aggiornamento della carta quando il mio passaporto sarà rinnovato verso la fine 2020, l'anno prossimo.
In attesa della Vostra cortese risposta.
Vi ringrazio in anticipo.
Ayami, dalla provincia di RM

Risposta:
se non deve utilizzarla quale documento per l'identificazione riteniamo che possa comunque esser effettuata non appena avrà altre ragioni valide per farlo.
ADUC Immigrazione - https://immigrazione.aduc.it/