testata ADUC
Voucher volagratis
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
1 agosto 2020 0:00
 
Buonasera, un mese fa ho ricevuto da Volagratis il voucher dell’intero importo speso per un viaggio in Spagna che è stato ovviamente annullato.
Tralasciando il fatto che avevo richiesto rimborso del denaro speso e invece mi sono dovuta accontentare del voucher, oggi mi è arrivata una mail in cui mi spiegano che una nuova legge ha decretato che i voucher saranno validi per 18 mesi anziché 12 e che qualora nei 18 mesi io non ne dovessi usufruire, mi verrebbero rimborsati i soldi spesi.
Ma è corretto trattenere così i miei soldi per 18 mesi??? Se io lo volessi, non posso richiedere il rimborso immediato dei soldi? Non mi sembra giusto che i miei soldi debbano rimanere nel limbo per 18 mesi......
Allego la foto della mail che mi è arrivata, in cui è specificata la legge cui si riferisce questa modifica.
In attesa di un gentile riscontro, auguro una buona serata e un buon lavoro.
Cordialmente
Dalila, dalla provincia di VA

Risposta:
secondo la legge italiana hanno ragione, ma sbagliamo quando le dicono che dopo 18 mesi potrebbe richiedere il rimborso. Il voucher vale 18 mesi per poterlo utilizzare, ma, coi vettori aerei, se ne può pretendere il rimborso dopo 12 mesi. Comunque, a parte questo, le sue valutazioni (che ci sembrano logiche) non sono quelle di chi ha fatto questa legge. Qui la situazione coi nostri consigli: https://www.aduc.it/comunicato/viaggi+coronavirus+rimborsi+giudice+italiano+deve_31444.php
 
 
PRIMO PIANO
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori