Volotea check-in aeroporto a pagamento
Scarica e stampa il PDF
Lettera
16 settembre 2019 0:00

Compro un volo volotea destinazione italiana. Provo a fare il checkin online ma il sistema non é momentaneamente disponibile. Non me ne preoccupo perché in aeroporto ho previsto di arrivare con anticipo.
In aeroporto mi fanno pagare il checkin al desk 30 euro per persona (60 euro totale). Posso rivalermi sulla compagnia per chiedere rimborso? Preciso di non avere screenshot del sito volotea al momento del tentativo di checkin (perché non avevo idea della fee in aeroporto). Aggiungo anche nelle email di prenotazione (rileggendole ex post con calma) tra le mille condizioni di acquisto era specificato il costo del checkin in aeroporto.
Grazie in anticipo per la consulenza.
Silvia, dalla provincia di GE

Risposta:
il problema che lei ha rilevato è IL PROBLEMA, perché quanto lei sostiene sul non funzionamento del checkin online in un dato momento va dimostrato. Nel caso, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php