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volo cancellato
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Lettera 
16 maggio 2019 0:00
 
Buonasera,
American Airlines mi ha contattato via email (NON certificata) il giorno 19 di aprile per avvisarmi di contattare il loro servizio clienti perché il mio volo di ritorno del 6 di maggio era stato cancellato.
Io avevo un'importante riunione il giorno 7 di maggio a Milano alle 13. Per questo motivo ho deciso spostare il volo al giorno 8 di Maggio e partecipare alla riunione via Skype con ovvi disagi.
Oltretutto per il volo da loro proposto, che ho accettato, era necessario uno scalo non previsto a Londra LHR. Il quale mi ha creato disagio e ho dovuto spendere soldi e tempo per mangiare.
Come dovrei procedere?
Paolo, da Monticello (LC)

Risposta:
essendo un volo American Airlines non si applica il regolamento Ue sulla cancellazione dei voli, per cui l'eventuale rivalsa deve farla facendo riferimento ai danni che ha ricevuto (e che dovrà dimostrare), anche davanti ad un giudice italiano che, nel caso, dovrà poi far valere la sentenza a lei favorevole presso la sede legale della compagnia.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
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