Vodafon non riconosce operato NEGOZIO A MARCHIO VODAFONE
Scarica e stampa il PDF
Lettera
18 aprile 2019 0:00

Volevo il vostro aiuto. Il contratto Vodafon per tel fisso e mobile scadeva il 14/1/19 contratto precedente Vodafone Casa Edition. Recatomi da Venditore negozio Vodafone sito Corso Cavour 11 Arona (No) cod 27054.0B553 Strartel Unipersonale, CHIEDEVO CONTRATTO FISSO SEPARATO DA MIO MOBILE. Mi proponeva Vodafone One pro con Telecamera omaggio "GRATIS" PRODOTTO VHOME/ firmavo su tablet. Era presente mia moglie; l’operatore negozio diceva: non consegniamo stampa del contratto firmato subito. La riceverà via mail a casa. La sera ricevuta (mail) copia contratto scoprivo
1) attivato in contratto nuovo numero cellulare abbinato a fisso mai richiesto
2) abbinato prodotto = TELECAMERA E SIRENA E SENSORE ALLARME CONTROLLO CASA A DISTANZA denominato “V HOME”
3) Detto che a seguito nuovo contratto “Vodafone One pro” mi dava (il negozio) gratis Vhome Telecamera antifurto a distanza su smarthphone
4) costo prodotto V home 8,99 eure mese + €7,00 DOPO TRE MESI GRATIS PER UTILIZZO per durata 30 mesi
5) TELEFONAVO 190 MI DICEVANO RIVOLGERVI NUMERO VERDE SPECIFICO 800955095 (estero)
6) A questo numero verde mi dissero si rechi al negozio
7) I titolari negozio facciano AMMISSIONE DI COLPA ERROREe (è facoltà cliente chiederlo) si annulla tutto
8) Andai al negozio; ma operatore si rifiutava annullare e mi disse ormai ha firmato!
9) Sì, dico io, ho firmato su tablet e Non mi avete dato copia
10) aprivo il reclamo scritto su sito Vodafone e inviavo loto copia via Posta Pec/ il 21/3/2019 ore 18,20
11) In seguito chiamava Vodafone Operatore Jessica dicendo che il mio reclamo rifiutato
12) Aprivo poi pratica Agcom perché la motivazione rifiuto Vodafone: Negozio Vodafone è autonomo ed è cosa diversa da società Vodafone, anche se espone marchio
13) In corso pratica Agcom dove chiedo annullamento contratto del 14/1/20189 e successivi in negozio vodafone (ho documentazione)/ annullamento numero mobile mai richiesto / annullamento (con mia restituzione prodotto ancora intatto) telecamera ecc V HOME / Possibilità DI PASSARE AD ALTRO OPERATORE SENZA PENALI PER xxxx E MOBILE xxxx GRAZIE
Mi scuso di essermi dilungato ed a Voi chiedo:
E’ corretto che Vodafone disconosca l’operato (non trasparente) del negozio a marchio?
E’ corretto che sia stata da me aperta pratica Reclamo Agcom?
E’ corretto che prodotto “VODAFONE VHONME CEDUTO come gratis sia a pagamento?
E’ corretto che non venga riconosciuto come loro prodotto anche se consegnato in scatola con Logo marchi ecc vodafone?
Distinti saluti
Antonio, dalla provincia di NO

Risposta:
il venditore ha l'obbligo di dare informazioni precontrattuali chiare prima di far firmare il contratto; dopo di ciò il contratto deve essere letto prima e poi firmato dal cliente. Per i servizi non richiesti e in particolare per il contratto telefonico può leggere i rimedi da usare nel ns. articolo: https://www.aduc.it/articolo/contratti+non+richiesti+cosa+sapere+evitarli+come_22603.php