Verbale con vizi di forma
Scarica e stampa il PDF
Lettera
20 aprile 2019 0:00

Buongiorno,
mi è stata fatta una multa su un autobus che presenta degli errori.
In pratica al controllore ho dato la carta di identità da dove ha preso i dati anagrafici.
Nientemeno ha scritto che il documento che gli è stato rilasciato era la patente, e in aggiunta come numero ha messo il codice di 6 cifre presente in basso a destra sulla tessera elettronica della CI (non è il numero della CI che, invece, si trova in alto a destra).
Mi suggerite come comportarmi per favore?
Grazie
Francesco, dalla provincia di PI

Risposta:
ci sembrano particolari difetti lievi che, di fatto, non inficiano la funzione che il documento deve svolgere in occasioni del genere, cioè la sua identificazione legale.