Martedì 6 ottobre 2026
Menu
Cara ADUC

venditore non concede garanzia

31 ottobre 2017
Domanda 31 ottobre 2017
Buongiorno,
ho acquistato on line presso sosmoke un dispositivo elettronico modello epetite dna60.
Passati 7 mesi dall'acquisto (ho prova di acquisto ) ha presentato diversi difetti di funzionamento del circuito interno (varia autonomamente parametri e smette si funzionare).
Ho prontamente avvisato il venditore restituendo il bene. Il venditore dice di non rilevare nessun difetto benché gli abbia fornito persino il video del difetto stesso e riferendomi che in ogni caso la garanzia dello stesso varrebbe solo nei primi 3 mesi!
Vi chiedo come poter procedere nei confronti del venditore,  chiaramente il prodotto presenta un vizio di funzionamento del circuito interno e vorrei vista la spesa almeno un prodotto identico ma totalmente funzionante.
Vi ringrazio anticipatamente,
cordiali saluti
Giuseppe, da Ruvo Di Puglia (BA)

Risposta ADUC
la garanzia legale sui beni acquistati è di due anni.
Legga qui: https://sosonline.aduc.it/scheda/garanzia+dei+prodotti+due+anni+carico+venditore_14358.php
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
----------------
Ha risposto Smeralda Cappetti: https://www.aduc.it/info/cappetti.php
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →