Truffa del meccanico
Scarica e stampa il PDF
Lettera
21 marzo 2019 0:00

Buongiorno, ho portato la macchina dal meccanico che mi ha fatto un preventivo di 600 euro, poi a fine lavoro me ne ha chiesti altri 300, quindi pago 900 euro senza batter ciglio ed esco con la macchina dall'officina. Neanche 100 metri e la macchina ha lo stesso problema per cui l ho portata dal meccanico, torno in officina ed il meccanico mi dice che bisogna cambiare un altro pezzo per la modica cifra di ulteriori 370 più Iva e manodopera. È una truffa?
Davide, dalla provincia di RM

Risposta:
non è possibile dare una risposta trattandosi di materia tecnica. Può far visionare la macchina ad altra officina e farsi stendere una relazione; dopo di che, se emergono colpe evidenti, può chiedere un rimborso alla prima sul lavoro già effettuato perchè non fatto a regola d'arte, e su quello che dovrà essere effettuato dalla seconda officina.