Truffa call center
Scarica e stampa il PDF
Lettera
2 giugno 2020 0:00

Buongiorno, avrei bisogno del vostro aiuto. La nostra azienda è stata truffata da un'azienda che ci prometteva "contatti caldi" per potenziali nuovi clienti. I nominativi successivamente da noi chiamati dopo la segnalazione di questa azienda, risultavano poi inesistenti o assolutamente non interessati perché mai precedentemente contattati.
Fortunatamente abbiamo solo pagato la metà di quanto da loro richiesto.. ma comunque soldi e aspettative buttate al vento. Potete aiutarci a fermare questi truffatori seriali?
Fatemi sapere eventualmente come muovermi. Grazie.
Emanuele, dalla provincia di FI

Risposta:
avendo riscontrato la mancanza di rispetto delle cose promesse e documentandole in qualche modo, può richiedere il rimborso di quanto pagato, per inadempimento contrattuale.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia anche una segnalazione all'AGCM:
https://www.agcm.it/servizi/segnala-on-line