TIM, servizi non richiesti
Scarica e stampa il PDF
Lettera
17 settembre 2019 0:00

Mi chiamo Luigi Stanziale (anni 84) ed ogni mattina seguo Mi manda rai tre dove ascolto i consigli di Laura Cecchini.
il 20 di aprile ho fatto una ricarica di 20 euro al mio telefonino che uso come solo in casi di emergenza. Ieri il mio credito risultava essere di 1,30 euro pur NON avendo effettuato una sola telefonata.
1- lo stato autorizza questi gestori a rubare agli utenti?
2- ho telefonato al 119 e tra una parola russa una rumena ed una italiana mi hanno detto che io ho accettato tutte le offerte che mi erano state proposte.
COSA FARE??? grazie per la risposta
Luigi, dalla provincia di CE

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.