Tempo di reclamo Tim e Enel
Scarica e stampa il PDF
Lettera
7 agosto 2020 0:00

Buongiorno, per reclamare exTelecom e Enel c'è tempo 5 anni, lo stesso tempo in cui bisogna conservare le bollette? E si può richiedere il maltolto anche se abbiamo cambiato gestore?
La risposta a queste domande è pregiudiziale a qualsiasi vertenza che intendo fare col vs aiuto.
Grazie
Lucia, dalla provincia di FI

Risposta:
deve allegare le bollette di periodo corrispondente per richiedere il rimborso al gestore che le ha emesse, indipendentemente dal cambio.
Motivando il ricorso questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.