tassa tari
Scarica e stampa il PDF
Lettera
22 aprile 2019 0:00

Buongiorno, mi è arrivata da pagare la tassa rifiuti con una maggiorazione degli anni precedenti poichè il Comune di San Mauro T.se ha tenuto conto dell'ISEE dell'anno precedente. Vorrei sapere, dato che non sono stata io a dire a loro di tenermi conto di nuovo dell'ISEE, se sono costretta a pagare ugualmente il contributo o no, dato che l'errore è il loro.
Maria, dalla provincia di TO

Risposta:
dai suoi allegati non c'e' chiarezza. La tassa TARI è basata su parametri inerenti l'immobile ed i suoi abitanti. Si compone di quota fissa e quota variabile, che sono soggette ad aumenti annuali. L'ISEE entra in gioco solo per eventuali riduzioni della parte fissa e della parte variabile per i soggetti che versino in condizioni economiche di importi da €. 8000,00 a 10.500,00 annui.
Verifichi i suoi dati comunicati al Comune e se sono sbagliati, chieda agli uffici di relazione col pubblico il modo per modificare gli importi.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
La prescrizione per queste richieste è di cinque anni.