sospensione conto gioco
Scarica e stampa il PDF
Lettera
19 aprile 2019 0:00

Buongiorno, vorrei segnalare che due siti di scommesse, GiocoDigitale e Bwin, mi hanno sospeso il conto senza darmi motivazioni, bloccando di conseguenza anche il saldo.
Nello specifico, nonostante le mie ripetute richieste di spiegazioni, non hanno ottemperato all'art. 14 del contratto che recita:
"Sospensione dell’esecuzione
1. Il Concessionario su propria iniziativa, ovvero su espressa richiesta di AAMS o dell’autorità giudiziaria può, in ogni momento, comunicando la motivazione al Cliente, sospendere l’esecuzione del contratto per non più di centottanta giorni
consecutivi quando ciò sia reso necessario per garantire la trasparenza, la sicurezza, il regolare andamento del servizio e della sua gestione, nonché a causa di forza maggiore."
Le risposte che ho ricevuto hanno ribadito che il conto è stato sospeso per ragioni di sicurezza, ma questa non è una motivazione, a mio parere devono fornire la motivazione a monte, ossia perché il conto rappresenta un rischio per la sicurezza.
Inoltre, Bwin mi ha bloccato il conto durante un promozione, che prevedeva il versamento e la spesa di 100€ per ottenere 50€ di bonus: il mio timore è che, avendo speso 50€ per soddisfare i requisiti della promo, non mi vengano restituiti tutti i 100€, che secondo me sono dovuti in quanto hanno interrotto lo svolgimento di una promozione per cui avevo versato, per l'appunto, quella cifra.
Vista la poca serietà dei due book, vi contatto dunque per chiedervi se fosse possibile sollecitarli per ottenere innanzitutto le motivazioni della sospensione, in secondo luogo, nel caso non si possa arrivare ad una soluzione, vorrei sapere come richiedere la chiusura del conto e il rimborso di quanto dovuto.
In conclusione, l'ADUC può fornire assistenza per questioni di questo genere? In caso affermativo, come dovrei procedere?
Cordialmente,
Andrea, dalla provincia di SU

Risposta:
per Giocodigitale, chieda la motivazione specifica della sospensione oppure la risoluzione del contratto con restituzione del saldo rimanente.
Per Bwin, non sappiamo a che titolo e condizione abbia versato 100 euro; probabilmente avrebbe dovuto fare un acquisto di 100 euro ed ottenere un bonus di 50 €. Ne chieda la spiegazione
In ambo i casi si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per ottenere il servizio di assistenza richiesto, ci indichi il servizio che le interessa, gli estremi della controversia, la documentazione pertinente e i propri recapiti, compilando questa form: http://www.aduc.it/info/assistenza